top of page
recensione
donatella
daniela
federica
ludovica
floriana

GIUSEPPE - 20 KG

È arrivato anche il mio momento. Ho conosciuto Rossella in un periodo non felice della mia vita. Un periodo in cui ho dovuto rivedere la mia vita passata e immaginare quella futura. La persona che vedevo in quel momento non era sicuramente ciò che volevo essere nel futuro. Non nego di essermi approcciato alle lezioni di Rossella con scetticismo, ma la sua disponibilità e la sua gentilezza nello spiegarmi determinati concetti mi hanno portato a seguire questo percorso. Nel passato ho sempre seguite diete più o meno drastiche affiancate alla giusta attività fisica, ma mai come ora ho avuto risultati così eclatanti, così veloci e sopratutto senza sentire i sacrifici del privarsi del mangiare. Oggi a distanza di tre mesi da quando ho cominciato voglio ringraziare Rossella per il suo lavoro e farle sapere che sono a -15 Kg. Mi ha insegnato molto questa esperienza dal come mangiare al come affrontare quelle situazioni che magari ci fanno venire solo voglia di pizza, birra o svuotare il barattolo di Nutella. Oggi sono tornato nella mia giusta taglia, nel giusto peso e conto di rimanerci per sempre.

Loredana - 13 kg

Ho iniziato il mio percorso di Giusto peso per sempre il 12 Gennaio 2017 con una certa perplessità e tanta paura perché non fosse un altro tentativo a vuoto! Dopo la gravidanza e diversi problemi, che mi hanno messa a dura prova, non riuscivo più a seguire una dieta: provavo ma non continuavo! Ad ogni problema imprevisto cercavo una coccola nel cibo! Ormai per rafforzare la mia corazza e ed essere psicologicamente forte avevo imparato a MANGIARMI I PROBLEMI. ERANO INVECE I MIEI PROBLEMI CHE STAVANO MANGIANDO ME. Poi quel 12 Gennaio si è aperta una strada nuova che mai avevo percorso! Dalle prime ore dopo la visita mi sentivo libera dal cibo! E senza alcun desiderio: consapevole che potevo mangiare ciò che il mio stomaco richiedeva! Il giorno ho pranzo Al Mc Donald: mi sono gustata quel cibo proibito che prima consideravo il cibo del demonio! E così giorno dopo giorno mi sono accorta che era tutto vero: il peso scendeva! Molto più bello essere liberi dal pesare il cibo e scoprire ogni giorno di più che, con semplici regole, potevo conoscermi e scacciare via il peso. Ma sopratutto ho capito pian piano che il mio peso era solo un problema evidente in me, ma non il più grande. Lavorando, con l'aiuto di Rossella, sulle mie difficoltà interiori ho liberato il pesco riscoprendo i miei lati positivi, la mia creatività, l'ottimismo e la solarità! Sono a quota -13 Kg. Il percorso continua e vivo da magra naturalmente! Rossella Tocco? Seria, puntuale, onestissima e sempre disponibile e motivante!

Licia - 12 kg

Quando ho deciso di affrontare il percorso di “Giusto Peso per Sempre” è stato perché stanca delle vecchie diete. Tutte efficaci ma solo a costo di sacrifici e privazioni a cui non avevo più intenzione di sottostare. Già da tempo conoscevo il metodo ma mi lasciava perplessa la totale distanza dai principi che avevo seguito fino ad allora e che conoscevo bene. Poi ho deciso di provare. E la mia vita è cambiata radicalmente. In cinque mesi ho perso sette chili dei 10 che ne dovevo perdere e questo finalmente senza privazioni e frustrazioni. Non è stato facile: mi sono dovuta applicare costantemente facendo sempre gli esercizi e ascoltando gli audio che Rossella mi forniva, ho lavorato sul mio rapporto col cibo, ho imparato ad ascoltare il mio corpo, ho visto il peso risalire per poi vederlo riscendere dopo aver preso coscienza serenamente di alcuni errori che continuavo a fare, ma sono sempre andata avanti senza mai guardare indietro,applicando il metodo alla lettera senza fare troppe analisi o dietrologie. In questo percorso Rossella è stata semplicemente fantastica. Estremamente professionale ma mai distaccata, fredda o giudice dei miei errori, ha sempre saputo motivarmi e mi ha seguito costantemente, rispondendo alle mie domande e ai miei dubbi quasi in tempo reale. Una presenza calda e rassicurante senza la quale tante volte mi sarei persa. Un grazie di cuore a te Rossella e alla tua preziosa presenza.

Gianni - 7 kg

Sono soddisfatto di scrivere queste righe in quanto tempo fa esattamente ad Agosto 2017 ho cominciato questo percorso con la coach Rossella. Devo dire che da prima mi avevano incuriosito i risultati ottenuti da mia moglie Anna. Quindi anch'io decido di intraprendere il percorso giusto peso per sempre. Il mio peso iniziale ad Agosto era di 77,8 kg poi piano piano con l'aiuto della coach è buona forza di volontà sono arrivato al peso di 69,5 kg. Già da due mesi il peso è stabile a 69,5 kg penso che per poter raggiungere tale risultato del giusto peso per sempre ci devono essere delle motivazioni giuste che stimolino la nostra mente. Un saluto particolare lo rivolgo alla coach Rossella.
foto dona

Donatella - 38 kg

Ad oggi ho perso 26 Kg, ho sempre pensato che i chili in più dipendessero dalla testa, quando per caso ho sentito parlare di questo percorso mi sono sentita attratta, ho contattato Rossella e ho iniziato a seguire le lezioni, mi sono trovata a mio agio, è il metodo giusto per me! Prima non avevo mai concretamente provato a perdere peso,  Il mio obiettivo è di perdere altri chili e arrivare al peso forma completamente, sono certa di arrivarci perchè già mi visualizzo così...  Rossella mi aiutava a ragionare su cosa fare di diverso, indubbiamente se avessi allenato meglio le tecniche non credo mi sarebbero venute, insomma non sono certo un'allieva modello. 

testimonianza

Lea - 10 kg

A prima vista ciò che si evince dal confronto di queste foto è che nella prima ci sono dieci chili inutili rispetto alla seconda.

Ciò che non si può evincere dal confronto è che nella seconda foto ho perso si, dieci inutili chili, ma ho guadagnato LIBERTÀ e PIACERE.

Libertà e piacere di mangiare ciò che desidero senza gli schemi preconfezionati da altri, ma ascoltando l'unico soggetto che può dirmi se ho fame, quanta fame ho e di cosa ho fame: il mio stomaco.

Libertà e piacere di alzarmi da tavola sazia, ma mai appesantita.

Libertà e piacere di svincolare la fame dalle altre emozioni come noia, rabbia, frustrazione.

Libertà e piacere di godermi il cibo, da sola o in compagnia, nelle giuste quantità.

Siamo CIÒ che mangiamo, ma siamo anche COME mangiamo.

Mangiare velocemente, mangiare più del necessario, mangiare al posto di fare altro non è mangiare: è riempirsi.

E io ho alleggerito il mio organismo di una zavorra inutile facendo una cosa semplice: rallentare.

La TEORIA di questo metodo è un ritorno alle origini: è riscoprire la verità sul senso della fame, semplicemente spogliandola da tutti i costrutti comportamentali e le cattive abitudini maturate negli anni.

Per trasformare la teoria in PRATICA è necessario avere una guida che ti prenda per mano e ti accompagni lungo il percorso per aiutarti a costruire le tue nuove abitudini...o riscoprire quelle originali.

Per trasformare la pratica in ABITUDINE è indispensabile una coach come Rossella: un faro che ti indica la direzione, che ti ricorda che per ogni volta che ti fermi o che cadi, ogni volta puoi rialzarti e ricominciare nella stessa direzione.

Sia ben chiaro: le cadute, i dubbi, gli scoramenti possono essere sempre in agguato perché le vecchie cattive abitudini sono fortemente radicate, ma una volta che conosci il sentiero non perdi la voglia di ripercorrerlo facendo, alla fine dei conti, una sola semplice cosa: R A L L E N T A R E, per godersi con più gusto il cibo, e la vita stessa.

Lascia la tua recensione

Consiglieresti il nostro servizio ai tuoi amici?

Il tuo modulo è stato inviato!

bottom of page